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SMART COMMUNICATION

la soluzione intelligente
per colmare la distanza fra azienda e clienti

I primi mesi del 2020 hanno imposto alle aziende italiane del design e dell’arredo un vero e proprio ribaltamento dell’approccio al mercato. Per un settore che per natura richiede presenza, è arrivato uno stop del tutto inaspettato.

 

E se quella indotta dal lockdown è una vera e propria rivoluzione, che richiede una riflessione e un aggiornamento delle priorità, non possiamo fare a meno di cogliere anche gli spunti completamente nuovi e positivi.

 

Priorità assoluta: reinventare strumenti e contenuti di comunicazione per intercettare in modo smart gli operatori del settore così come i clienti finali,  perché la ripresa è proprio legata alla necessità di ricostruire rapporti “normali” con gli stakeholder attraverso un approccio diverso, funzionale ma allo stesso tempo emozionale.

 

HOOP può aiutare la tua azienda a colmare la distanza con i clienti, coniugando l’immediatezza, multicanalità e velocità del digitale con quel tocco umano e personalizzato che negli anni siete stati in grado di creare. Lo possiamo fare ideando nuovi touch point che sappiano dare visibilità al brand, raccontarne l’identità e i valori, veicolare un’immagine di marca e al contempo entrare in contatto con le persone, mettendo in mostra i prodotti. 

Insieme possiamo costruire forme di incontro nuove, ibride, tra il fisico e il digitale: portare online uno showroom, sfogliare insieme al cliente un catalogo virtuale, offrire consulenze guidate attraverso esperienze digitali.

 

Insieme possiamo esplorare nuove modalità di sviluppo del business, ma soprattutto costruire esperienze personalizzate di comunicazione e interazione tra il brand e le persone.

 

Insieme possiamo dare vita a un modo integrato ed efficace per relazionarsi su canali diversi, ma con la prerogativa di salvaguardare un contatto diretto, coltivare una relazione.

SMART PLAN

Analizziamo a fondo il contesto di mercato, le tendenze del settore arredo e interior design, il target –  sia cliente finale che progettista – per comprenderne il comportamento e le esigenze, al fine di creare un progetto di comunicazione smart, su misura in base alle esigenze specifiche del brand.

SMART CONTENT

Uniamo strategicamente creatività e pianificazione in contenuti rilevanti, pertinenti, coinvolgenti per dar  vita a un’autentica narrazione che evidenzia l’unicità  del brand  in termini di stile, ricerca, tecnologia. Tutti i contenuti sono pensati per essere efficaci nell’ottica di una fruizione da digital device, rapida, interattiva e coinvolgente.

SMART WORK

Semplici, emozionali, ordinati, multimediali: anche i classici strumenti di comunicazione dell’azienda – dal catalogo di collezione a quelli generali, riassuntivi di gamma, …. – diventano smart.
Semplici: sintetizzati in documenti pdf, i contenuti diventano interattivi, adatti a contatti a distanza con i propri clienti.
Emozionali: collezioni e prodotti sono resi evocativi attraverso coinvolgenti video in computer grafica.
Ordinati: attraverso piattaforme dinamiche i contenuti sono raccolti e organizzati in modo intelligente per un’interazione diretta e mobile (da APP) con con i propri funzionari e agenti.
Multimediali: Le presentazioni multimediali animate sono uno strumento dinamico per approfondire la conoscenza del brand e dei prodotti e supportare l’azione commerciale durante un evento o una video chiamata.

SMART EVENTS

Ideiamo e coordiniamo eventi digitali, webinar, dirette social per incontrare clienti architetti, progettisti e prospect interessati al mondo dell’abitare.
Progettiamo e gestiamo concorsi online adatti a promuovere il brand presso il grande pubblico dei clienti finali.
Realizziamo showroom 3D virtuali navigabili per la presentazione dei prodotti dell’azienda.

SMART MARKETING

Analizziamo le ricerche online degli utenti rispetto al settore dell’arredo, del design e dei materiali da costruzione, per comprendere a fondo trend, interessi e comportamenti, per poi categorizzare per cluster, ambito o area geografica.
Sulla base di queste analisi progettiamo campagne locali mirate e le veicoliamo su tutti i canali digitali.
Dotiamo le aziende di piattaforme snelle per un primo ma efficace approccio verso l’e-commerce.