I primi mesi del 2020 hanno imposto alle aziende italiane del design e dell’arredo un vero e proprio ribaltamento dell’approccio al mercato. Per un settore che per natura richiede presenza, è arrivato uno stop del tutto inaspettato.
E se quella indotta dal lockdown è una vera e propria rivoluzione, che richiede una riflessione e un aggiornamento delle priorità, non possiamo fare a meno di cogliere anche gli spunti completamente nuovi e positivi.
Priorità assoluta: reinventare strumenti e contenuti di comunicazione per intercettare in modo smart gli operatori del settore così come i clienti finali, perché la ripresa è proprio legata alla necessità di ricostruire rapporti “normali” con gli stakeholder attraverso un approccio diverso, funzionale ma allo stesso tempo emozionale.
HOOP può aiutare la tua azienda a colmare la distanza con i clienti, coniugando l’immediatezza, multicanalità e velocità del digitale con quel tocco umano e personalizzato che negli anni siete stati in grado di creare. Lo possiamo fare ideando nuovi touch point che sappiano dare visibilità al brand, raccontarne l’identità e i valori, veicolare un’immagine di marca e al contempo entrare in contatto con le persone, mettendo in mostra i prodotti.