Art direction, Social, Web development
Culligan Italia è un’azienda leader nel trattamento dell’acqua con 15 filiali e oltre 90 tra concessionari, agenti e centri di assistenza sul territorio nazionale.
HOOP ha vinto la gara per lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione dell’azienda: lotta allo spreco di plastica e consumo più consapevole dell’acqua sono le due chiavi di lettura del progetto Water Battle che in più fasi e attraverso più strumenti di comunicazione mira a creare un un sistema di coinvolgimento dell’utente a cavallo tra gioco di ruolo e azioni concrete.
Lo stand di Culligan realizzato da HOOP per la fiera Sana 2019 è stata l’occasione per il lancio della campagna UNconscious che mira a incoraggiare una maggiore consapevolezza riguardo l’inquinamento plastico. La campagna e la strategia di comunicazione realizzate e coordinate da Hoop trovano spazio sulla piattaforma waterbattle.it – vero fulcro del progetto – e sui canali social di Culligan. I contenuti prodotti si articolano in diversi formati – articoli, video, schede informative scaricabili, faq, tips, tool, quiz e infografiche – al fine di garantire molteplici livelli di engagement.