Web development, Digital Marketing
Il Calendario Filosofico è un prodotto, ma è anche una community di fan che ogni giorno aspetta di “voltare la carta” e leggere la pillola di filosofia quotidiana.
Grazie al seguito raccolto nel corso del tempo, il Calendario si è costruito un bacino sempre più numeroso di clienti affezionati, crescendo al punto da necessitare un upgrade a livello di e-commerce e strategia promozionale.
HOOP ha realizzato un nuovo e-commerce su piattaforma Shopify, adatto a supportare l’intensa attività promozionale del Calendario e a integrarsi direttamente con il catalogo degli shop di Instagram e Facebook.
L’agenzia affianca il brand nella definizione delle strategie promozionali online e nella loro declinazione sui fronti dell’email marketing, delle campagne pubblicitarie sulle piattaforme social e su Google Ads.
Anche nell’ambito di una strategia globale, tuttavia, il legame privilegiato con la fanbase è stato mantenuto e coltivato, tramite iniziative ad hoc e sconti riservati agli iscritti alla newsletter che alimentano il senso di community degli appassionati.
Calendario Filosofico
Ti è piaciuto questo progetto?
Contattaci per maggiori info!