Social, Web development, Digital Marketing, Eventi
Da anni curiamo la comunicazione digitale di Pomì, brand iconico della nostra amata cucina italiana, accompagnandolo in un processo di crescita e rinnovamento che coinvolge sempre nuovi media e canali pur restando ben ancorato ai temi dell’italianità e della sostenibilità, da sempre fondativi dell’identità del brand.
Nel 2018 pensiamo in grande, accompagnando l’azienda nella creazione di una presenza digitale worldwide, un viaggio verso nuovi mercati che è partito dalla creazione di una piattaforma di 15 siti/paese per approdare allo sviluppo di strategie di digital marketing dedicate, attraverso partnership con agenzie locali e lo sviluppo di uno storytelling personalizzato per i diversi cluster di paesi.
Nel 2022, per festeggiare i 40 anni del brand, tutta la visual© strategy sui social vira verso un approccio più marcato, dai rimandi pop e vintage, che vuole celebrare le origini del brand giocando sull’immaginario legato alle decadi in cui il brand è esploso sul mercato, il tutto ripensato in chiave contemporanea.
Parallelamente prende forma uno storytelling legato alla filiera, tema centrale e distintivo dell’universo Pomì, che rende protagonisti gli agricoltori e li coinvolge in una narrazione spontanea, sincera ed ironica sulla vita in campo.
Perché, da sempre,
O così o Pomì!